Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – All’indomani dell’esclusione del Catania, l’Avellino vuol blindare il secondo posto in classifica. Nell’anticipo il Palermo ha battuto il Monopoli portandosi momentaneamente alle spalle del Bari, già matematicamente promosso. La formazione di Carmine Gautieri sfida i pugliesi davanti ad un “San Nicola” colorato a festa: circa 30mila spettatori presenti. L’Avellino, al di là della festa del Bari o polemiche arrivate nel corso della settimana, vuole portare a casa un risultato positivo per la continuità dopo la vittoria arrivata lunedì sera con la Turris.

Il tecnico partenopeo confermerà il 3-5-2 ma con qualche novità rispetto alla formazione schierata lunedì sera contro i corallini. Forte tra i pali; Silvestri, Scognamiglio e Bove in difesa; Ciancio a destra, Mignanelli a sinistra; centrocampo muscolare con Carriero, Aloi e Kragl. Via della prudenza in avanti con Kanoutè che partirà dalla panchina, Maniero è rimasto in Irpinia. Al fianco di Murano agirà Di Gaudio che ha ritrovato il gol nel match di lunedì sera. Circa 390 i tifosi di fede irpina presenti sulle gradinate del San Nicola.

Rivoluzione o quasi per il Bari di Michele Mignani, avanti con il 4-3-1-2. Non cederà la titolarità Frattali; al centro della difesa Di Cesare, Terranova; Belli a destra, Ricci a sinistra; centrocampo confermato con Maita, Maiello e D’Errico. Citro alle spalle della coppia d’attacco formata da Antenucci e Paponi.

Le probabili formazioni di Bari-Avellino (ore 17.30):

Bari (4-3-1-2): Frattali; Belli, Terranova, Di Cesare, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Citro; Antenucci, Paponi. A disp.: Polverino, Plitko, Bianco, Simeri, Galano, Misuraca, Mazzotta, Gigliotti, Terranova, Scavone, Cheddira, Mallamo. All.: Mignani.

Avellino (3-5-2): Forte; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Mignanelli; Murano, Di Gaudio A disp.: Pane. Petrone, Chiti, Dossena, Mastalli, Rizzo,Tito,  Matera De Francesco, Plescia, Micovschi, Kanoute. All.: Gautieri.

Arbitro: Enrico Maggio della sezione di Lodi. Assistenti Alessandro Maninetti della sezione di Lovere e Fabrizio Giorgi della sezione di Legnano. Quarto uomo: Silvio Torreggiani della sezione di Civitavecchia.