Bracigliano (Sa) – Grande soddisfazione per il giovane talento sannita Leandro Fanelli che ha vinto il Primo Premio alla V edizione del Concorso Internazionale di Musica “F.Cardaropoli” tenuto a Bracigliano (SA) il 7 Aprile 2022.
La competizione internazionale, organizzata dall’Associazione “Libera-mente” in collaborazione con il Comune di Bracigliano, la provincia di Salerno e la Regione Campania, si è tenuta presso la suggestiva cornice dell’Auditorium di Palazzo “De Simone” di Bracigliano e ha visto esibirsi giovani promesse nell’ambito musicale provenienti da tutto il mondo.
La Commissione esaminatrice, composta da docenti di vari Conservatori, ha premiato il tredicenne clarinettista beneventano, magistralmente preparato dal M° Gaetano Falzarano , con il Primo premio nella categoria Solisti Strumenti a Fiato.
Il giovane artista, che ha proposto il Concerto di “C. Stamitz” per clarinetto e orchestra, non è nuovo a questi successi, avendo già vinto ben sette concorsi internazionale tenuti negli anni precedenti in varie città Italiane, riuscendo sempre a conquistare le giurie e il pubblico per le capacità tecniche e la sua sensibilità musicale.