Benevento – Un gol di Viviani nel secondo tempo condanna il Vicenza alla sconfitta. Le pagelle dei biancorossi dopo la sfida del Vigorito:
Grandi 6: Sullo zero a zero respinge con un grande riflesso il colpo di testa di Ionita, nel finale è bravo sulla conclusione di Acampora.
Maggio 6: Corre pochi rischi e tiene bene il campo per novanta minuti
Padella 6,5: Bene sia su Forte che su Moncini nel finale, sempre concentrato.
De Maio 6,5: Una chiusura provvidenziale su Insigne nel primo tempo, bravo nel gioco aereo.
Bruscagin 5,5: Elia gli crea qualche grattacapo di troppo. (25’st Giacomelli 5,5: tanta forza di volontà ma nel finale non cambia la storia).
Zonta 5,5: Si vede meno rispetto a Cavion, bada più alla copertura (25’st Dalmonte 5,5: venti minuti sterili in un finale all’arrembaggio)
Bikel 4,5: Errore grave quello che porta al gol di Viviani, rovina una partita fin lì rispettabile.
Cavion 6,5: Dinamico, per poco non beffa Paleari con un destro a giro pericoloso alla mezz’ora del primo tempo (44’st: Teodorczyk: s.v.)
Ranocchia 6,5: Nel primo tempo fa tante cose buone, tra cui l’assist a Diaw nel gol annullato dal Var. (14’st Lukaku 6: vince tanti duelli fisici a sinistra ma difetta in pericolosità offensiva).
Diaw 6,5: La sua presenza è sempre temibile per Vogliacco, Barba lo ferma con l’esperienza.
Meggiorini 4: Si fa espellere per proteste rimediando due gialli in un minuto. Imperdonabile per un attaccante navigato come lui.
All. Brocchi 6: Il Vicenza fa la sua partita coprendosi bene e provando a far male in ripartenza. Poi Meggiorini lo tradisce e rende tutto dannatamente complicato.