Tempo di lettura: 2 minuti

San Nicola Manfredi (Bn) – Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa a firma del comitato di promozione territoriale ‘San Nicola Bene Comune’.

Alcuni giorni fa, abbiamo lanciato la nascita del nuovo comitato spontaneo finalizzato a promuovere il territorio di San Nicola Manfredi con una serie di iniziative volte a dare una carica emotiva alla vita sociale del territorio, attraverso una descrizione varia e sintetica di argomenti che possano risultare utili alle persone nell’interesse dell’intera comunità. Per fare questo, abbiamo creato un blog con all’interno diverse rubriche che riguarderanno argomenti di attualità e argomenti finalizzati alla condivisione sociale. In particolare:

  • Ci occuperemo in maniera sintetica delle dinamiche sociali che interessano il territorio;
  • Attiveremo una rubrica informativa sulle questioni di carattere giuridico nell’interesse generale e personale;
  • Una rubrica che si occuperà di recensire un’attività di ristorazione visitata in maniera privata;
  • Una rubrica che riguarderà la spiegazione di una ricetta culinaria riferita a un piatto tipico del nostro territorio;
  • Una rubrica che riguarderà l’intervista ad una persona che ha lasciato il territorio per stabilirsi altrove;
  • Una rubrica che si occuperà delle imprese sportive locali;
  • Una rubrica “controcorrente”.

Stiamo già lavorando alla preparazione di una serie di iniziative che interesseranno la vita sociale del territorio, lo sport e l’ambiente.

Ci piacerebbe attivare una rubrica turistica che si occupi di far conoscere in maniera più approfondita alcuni borghi che circondano il nostro territorio.

Ci piacerebbe proporre la presentazione di libri di vario genere i cui autori magari vivono nella nostra provincia.
Ci piacerebbe e vorremmo tanto farcela da soli, ma per portare avanti queste idee, non bastano le gambe forti delle persone, serve anche il loro fiato.

Abbiamo bisogno di persone che abbiano il nostro stesso entusiasmo, di persone che vogliano essere parte integrante del progetto e che portino idee per coltivarlo e migliorarlo.
Abbiamo bisogno di ogni supporto possibile perché in questo territorio è più facile mollare appena dopo l’uscita del primo numero piuttosto che preparare il secondo.
Abbiamo attivato la casella di posta elettronica [email protected] che potrà essere utilizzata da chiunque per inviare segnalazioni di vario genere ma anche per chiedere una consulenza di carattere giuridico con un nostro esperto in materia.

Non intendiamo fare giornalismo sistematico o dare informazione con cadenza periodica, ma diffonderemo il nostro pensiero ogni qualvolta riusciremo a farlo e lo riterremo opportuno, lo faremo in forma gratuita, al solo scopo di promuovere il territorio”.