Tempo di lettura: < 1 minuto

È stato necessario l’elitrasporto in ospedale per un operaio gravemente ferito da un incendio conseguente allo scoppio di una tubazione di gas metano. A provocare l’esplosione lo stesso lavoratore che stava effettuando delle operazioni con un escavatore sulla sede stradale e ha accidentalmente intaccato la tubazione del gas. Lo scoppio si è verificato intorno alle 16 e ha coinvolto anche  un’abitazione situata in via Domenico Forzinati  nel Comune di Castellabate. All’interno è rimasta bloccata a causa dell’incendio provocato dallo scoppio una famiglia.
Nell’immediatezza è stata inviata la squadra Vigili del fuoco competente per il territorio del distaccamento di Agropoli, che,  dopo aver spento l’incendio, intercettato la perdita e messo in sicurezza la tubazione, ha portato in sicurezza la famiglia che era stata imprigionata nell’incendio e rischiava un’intossicazione a causa dei prodotti di combustione.
La sala operativa provinciale dei Vigili del Fuoco ha provveduto ad inviare sul posto una squadra dell’azienda, che cura la distribuzione del metano nel comune di Castellabate per la messa in sicurezza definitiva dell’impianto.