Tempo di lettura: < 1 minuto

Sant’Agata de Goti (Bn) – Presentato, questa mattina, presso la sala consiliare del Comune di Sant’Agata de Goti, il progetto innovativo denominato ‘Piedibus’. Aula piena per abbracciare una novità che ha un alto valore sociale e che per permetterà ai bambini di avvicinarsi ancora di più alla propria cittadina, conoscendone storia e caratteristiche. Non solo. Sarà anche l’opportunità per aumentare il proprio senso civico e stradale.

“E’ una politica che guarda al futuro – così inizia Nunzia Meccariello, consigliera comunale – e soprattutto quello dei bambini e delle famiglie. Si tratta di un pullman umano che cammina attraverso i piedi dei bambini. Abbiamo pensato a tre linee che cammineranno lungo le strade del borgo. Un modo per conoscerlo e per imparare anche le norme stradali. Ci tengo a precisare che si tratta di un servizio completamente gratuito che potrà contare anche sul supporto dei percettori del reddito di cittadinanza”.

Mattinata che ha visto anche la presenza dei bambini, del sindaco di Sant’Agata Salvatore Riccio, e della dottoressa dell’Istituto Comprensivo 2 di Sant’Agata, la dottoressa Elisabetta Di Maio.