Partita da dentro o fuori per il Napoli contro l’Atalanta al Gewiss Stadium di Bergamo nella gara valida per la 31esima giornata di Serie A. Gli uomini di Luciano Spalletti devo vincere per continuare la corsa al sogno scudetto e almeno per una sera per raggiungere il Milan in vetta alla classifica. Tra i nerazzurri torna tra i convocati Zapata, ma andrà in panchina. Dal 1′ Muriel e non Boga. Spalletti deve invece rinunciare allo squalificato Osimhen, ma ci sarà Mertens a sostituirlo. Titolari Zanoli e Juan Jesus. A centrocampo c’è Zielinski mentre panchina per Fabian Ruiz. Merih Demiral, pur regolarmente convocato nei 24 dell’allenatore Gian Piero Gasperini, non è nemmeno in panchina. Il nazionale turco, reduce dalla semifinale playoff delle qualificazioni mondiali col Portogallo e dall’amichevole con l’Italia, ha accusato un risentimento alla regione laterale della coscia sinistra.
Formazioni ufficiali:
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Malinovskyi, Muriel. All.: Gasperini.
Napoli (4-3-3): Ospina, Zanoli, Jesus, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Mertens, Insigne.. All.: Spalletti.