Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Deluso per il risultato ma la prestazione continua a incoraggiarlo. Davide Nicola non riesce a rimproverare qualcosa ai suoi ragazzi per il ko interno rimediato stasera contro il Torino. Le parole del tecnico granata ai microfoni di Sky Sport

Prestazione – “Rimango sempre fedele al mio modo di fare, se mi chiedono di dire la mia la dico: secondo me la Salernitana ha fatta una grande partita contro una squadra che gioca sempre ai limiti del regolamento. Abbiamo prodotto cinque o sei occasioni da gol, abbiamo avuto il demerito di non segnare ma abbiamo sempre battagliato. Per i numeri in campo il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, di sicuro non la sconfitta per noi”. 

Occasioni – “La classifica è sempre stata più o meno questa, siamo una squadra viva, che ha voglia di proporre gioco e di lottare. Dobbiamo migliorare nella concretezza perché ciò che crei devi trasformarlo. Prepariamo solitamente due modi di stare in campo perché vogliamo essere sempre aggressivi senza concedere il palleggio agli altri”. 

Impegno – “Abbiamo fatto tutto quello che abbiamo preparato, poi possiamo migliorare in alcune situazioni specifiche ma è impossibile non notare la voglia e l’impegno di questi ragazzi. Stiamo raccogliendo meno di quanto si produce. Quando uno dà tutto non può rimproverarsi nulla. La qualità di un allenatore e di una squadra è crederci sempre, noi dobbiamo fare proprio questo fino in fondo”. 

Motivazioni – “I ragazzi mi dimostrano dalla prima partita di essere motivati e di credere nella proposta di gioco che abbiamo in mente. Abbiamo peccato un po’ di presunzione con l’Inter, ma poi tutte le partite le abbiamo sempre giocate. Stasera non abbiamo concesso opportunità semplici agli avversari, ora abbiamo la trasferta con la Roma che è entusiasmante. Vogliamo dimostrare di potercela giocare. I ragazzi stanno facendo di tutto e la mia opinione è che siamo una squadra competitiva perché fino ad ora nessuno si è liberato della Salernitana così facilmente”.