Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – Basta un calcio di rigore di Belotti a Ivan Juric per sbancare Salerno e tornare a Torino con i tre punti. Il tecnico della formazione piemontese ha parlato a Sky nel post partita, commentando la prestazione dei suoi ragazzi all’Arechi.

PrestazioneLa mia squadra mi è piaciuta in questo periodo, ha fatto grandissime partite. Qualcuna l’abbiamo giocata male, ma il calcio è così. Oggi era importante vincere, contava solo questo. E’ stata una partita dura, contro una squadra che cercava la giocata lunga poggiandosi su Djuric.

BelottiHa reagito, è un ragazzo splendido per come vive il calcio e si allena. In casa ha fatto sempre belle prestazioni, fuori casa meno. Oggi si è presentato bene, ha fatto una battaglia tenendo palla, creando occasioni e trasformando il rigore. Ha passato anni un po’ strani, si allenava poco e faceva pochi gol. Questa stagione è stata particolare, ha avuto due infortuni importanti ma è un giocatore importante. Futuro? Lui ha detto che non ha preso impegni con nessuno, deciderà a fine stagione. E’ un attaccante forte ed è molto legato a città e società, io rispetto questa sua volontà ma sicuramente lo vorrei ancora qui.

Berisha Milinkovic-Savic dopo il covid ha fatto tre, quattro partite sottotono. Adesso sta giocando Berisha, che ha fatto benissimo questa sera.

CrescitaConsiderando le condizioni come siamo partiti non sapevo dove saremmo arrivati. Poi ci ho creduto ed esserci salvati con nove turni di anticipo è sicuramente un traguardo positivo. La mia idea era quella di costruire una squadra solida, inserendo man mano il gioco. Dobbiamo continuare così, migliorando anche dal punto di vista del gioco.

FuturoQuesta squadra fa fatica a vincere le partite con il talento. Su certe cose abbiamo alzato il livello, dobbiamo alzarlo ulteriormente. La squadra è sempre stata tosta, ha fatto anche belle prestazioni, poi sicuramente ci è mancato qualcosa e bisognerà fare di più.