Benevento – Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali, il campionato di serie B torna a essere protagonista. Sabato il Benevento ospiterà al “Ciro Vigorito” il Pisa. Big match di giornata affidato ad Antonio Di Martino di Teramo, al secondo precedente stagionale con la Strega se non si considerano i due incroci al var. Uno di questi, tra l’altro, è relativo proprio alla sfida di andata tra le formazioni di D’Angelo e Caserta, il fischietto abruzzese era infatti il responsabile dell’occhio elettronico all’Arena Garibaldi. Di Martino, dunque, tornerà sabato nel Sannio dove ha diretto l’ultima volta il match vinto dai giallorossi contro il Pordenone (2-1).
Gli assistenti saranno Damiano Di Iorio di VCO e Christian Rossi di La Spezia. Il piemontese manca “in campo” con il Benevento dalla stagione 2017/18, precisamente dalla sconfitta casalinga contro la Roma (0-4). Quest’anno è stato invece per due volte assistente al var: a Firenze (2-1) in Coppa Italia e a Perugia (0-1) in campionato. In qualità di assistente dell’occhio elettronico è anche l’unico precedente stagionale con il ligure: Benevento–Lecce (0-0). L’ultima da assistente è relativa allo scorso torneo di serie A, vale a dire il ko casalingo dell’allora formazione di Inzaghi contro l’Udinese (2-4).
Contro il Pisa il ruolo di quarto uomo è stato affidato a Ermanno Feliciani di Teramo, come accaduto quest’anno a Ferrara contro la Spal (0-0). Al var è stato designato Federico Dionisi de L’Aquila, già responsabile del Video Assistant Referee in occasione delle sfide casalinghe con Alessandria (4-3) e Como (5-0). L’assistente dell’abruzzese sarà Pasquale De Meo di Foggia.