Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – E’ scoccata l’ora del riscatto. L’Avellino, dopo la brutta sconfitta arrivata contro il Catania nel recupero, ora deve vincere per convincere contro il Picerno. Magari sperare in un passo falso delle altre ma prima deve badare a sé stesso. Non solo per i tre punti, la squadra di Carmine Gautieri dovrà cancellare dagli occhi dei tifosi la prestazione a dir poco incolore di mercoledì contro gli etnei. Uno stop che ha complicato i piani playoff dell’Avellino. Una delle note “liete” è certamente riguarda il COVID che dopo aver bussato alle porte dello spogliatoio per ben due volte, piano piano offre una tregua: Di Gaudio resta l’unico positivo nel gruppo squadra biancoverde.

Nessuno stravolgimento del piano tecnico con la conferma del 3-5-2, bensì nella lista dei convocati. Fuori per scelta tecnica Carriero. Forte tra i pali; asse difensivo formato da Silvestri in ballottaggio con Dossena; Scognamiglio e Bove. Centrocampo che vedrà il ritorno da titolare, dopo due turni di stop per Matera; Rizzo a destra, Mignanelli a sinistra. Quest’ultimo potrebbe prendere il posto di Tito apparso in ombra nell’ultima gara giocata. Nessuno stravolgimento per Aloi e Kragl. In avanti spazio al tandem formato da Kanoutè e Murano, l’alternativa resta Plescia.

Chiudere il discorso salvezza. Il Picerno affronta l’Avellino con la volontà di portare a casa tre punti che sancirebbero la parola fine sul discorso permanenza, che la società ha inseguito dall’inizio del campionato. La squadra di Leonardo Colucci, rinfrancata dal successo esterno di Francavilla Fontana, vuole provare a togliersi un’altra soddisfazione, superando una big del campionato, cosa già riuscita in stagione tra le mura amiche contro Palermo e Monopoli. In chiave formazione si va verso il 3-5-2 con Albertazzi tra i pali; De Franco, Garcia e Allegretto in difesa; De Cristofaro a destra, Guerra a sinistra; Dettori, Pitarresi e Viviani al centro; Parigi al fianco di Reginaldo in attacco.

Le probabili formazioni di AZ Picerno-Avellino (fischio d’inizio ore 14.30):

AZ Picerno (3-5-2): Albertazzi; De Franco, Garcia, Allegretto; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi, Viviani, Guerra; Parigi, Reginaldo. A disp: Albertazzi, Setola, Ferrani, Carrà, D’Angelo, De Ciancio, Gerardi, Senesi, Di Dio, Alcides, Esposito, Vivacqua. All.: Colucci.

Avellino: (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Rizzo, Matera, Aloi, Kragl, Mignanelli; Kanoute, Murano. A disp.: Pane, Pizzella, Silvestri, Tito, Mastalli, Chiti, Mocanu, De Francesco, Micovschi, Plescia. All.: Gautieri.

Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino. Assistenti: Mattia Politi della sezione di Lecce e Giuseppe Centrone della sezione di Molfetta. Quarto uomo: Paolo  Bitonti della sezione di Bologna.