Avellino – Operazione riscatto per l’Avellino. Dopo il pareggio beffa arrivato nell’ultimo turno di campionato contro il Messina, la truppa di Carmine Gautieri sfida tra le mura amiche il Catania. Gara valida per la 29^ giornata del Girone C di LegaPro. Ambizioni diverse per le due squadre che, tre settimane fa, non erano potute scendere in campo a causa di una forte nevicata. L’Avellino deve fare i conti nuovamente con il Covid, dopo la positività di Di Gaudio. Nella lista dei convocati non c’è Scognamiglio fermato dalla febbre, Matera ancora ai box. Doppia assenza che si somma al forfait di Maniero che, durante la gara con il Messina ha lasciato il campo in barella.
In chiave formazione, Gautieri sfiderà il Catania con il 4-3-3. Tecnico che può contare sul rientro di Bove, fermato lo scorso turno dalla febbre (tampone negativo, ndr.). Nessun dubbio tra i pali con la conferma di Forte; Ciancio a destra, Tito sinistra; Dossena e Silvestri al centro; Carriero, Aloi e Kragl a centrocampo; Kanoutè e Micovschi a supporto di Plescia in attacco.
Sul versante opposto, Baldini perde Moro e Greco convocati in Under20. Al tecnico al di là delle assenze confermerà il 4-3-3 contro l’Avellino. In porta andrà Sala, con Albertini, Monteagudo, Lorenzini e Pinto in difesa. In mediana Rosaia, Cataldi e Simonetti supporteranno il tridente composto da Biondi, Sipos e Russini.
Avellino-Catania, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 14.30):
Avellino: (4-3-3): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Tito; Carriero, Aloi, Kragl; Kanoute, Plescia, Micovschi. A disp.: Pane, Stanzione, Bove, Mastalli, Rizzo, De Francesco, Tarcinale, Murano, Mocanu. All.: Gautieri.
Catania (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Cataldi, Simonetti; Biondi, Sipos, Russini. A disp.: Stancampiano, Coriolano, Claiton, Ercolani, Pino, Ropolo, Zanchi, Cataldi, Provenzani, Izco, Bianco, Piccoli, Russo. All.: Baldini.
Arbitro: Andrea Bordin della sezione di Bassano del Grappa. Assistenti Egidio Marchetti della sezione di Trento e Stefano Galimberti della sezione di Seregno. Quarto ufficiale: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera.