Tempo di lettura: 2 minuti

Eboli (Sa) – L’ebolitana originaria dell’Ucraina Viktoria, rimasta bloccata con la madre ammalata sotto le bombe russe della guerra in Ucraina, è finalmente riuscita a scappare e trovare rifugio in Romania insieme alla madre.
La donna, sposata e residente ad Eboli, era andata a trovare la mamma nella città di Kherson in Ucraina quando a causa della guerra era rimasta prigioniera delle bombe russe.
Spaventata, la donna aveva lanciato un appello sui social ai cittadini ebolitani e alle autorità Italiane chiedendo loro di aiutarla a rientrare nella città di Eboli.
Sulla caso era intervenuto nei giorni scorsi il deputato ebolitano del M5S, Cosimo Adelizzi, che ha interessato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. Ora la donna, grazie all’azione delle Istituzioni italiane, è riuscita a mettersi in salvo e presto raggiungerà con la madre, la città di Eboli.
“Ho seguito il suo viaggio passo dopo passo, attivandomi in ogni modo per far sì che questa vicenda potesse avere un epilogo positivo – spiega Adelizzi -. Voglio ringraziare l’Unità di Crisi della Farnesina e il ministro Luigi Di Maio per l’enorme lavoro che hanno fatto e continuano a fare, ma anche le altre istituzioni e i concittadini ebolitani che hanno continuato a credere al lieto fine”.