Tempo di lettura: 2 minuti

Colle Sannita (Bn) – Una giornata intensa ma dal finale assolutamente soddisfacente, un primo approccio al mondo del lavoro. Gli studenti dell‘IPSAR ‘Don Peppe Diana’ di Colle Sannita hanno avuto il piacere, l’onore e l’onere, di vivere un’esperienza unica che potrà servire in vista dell’uscita dalla scuola e l’ingresso nel mondo del lavoro. Il teatro è stato proprio il salone dell’istituto fortorino che ha accolto tanti commensali e che ha visto all’opera i ragazzi, sia nella cucina che nel servizio. Ospiti coccolati, accolti col sorriso e condotti in un percorso di gusto che li ha trascinati all’interno di un territorio che ha fornito ogni prelibatezza, trasformata in piatto.

Un successo per un progetto che ha portato alla ribalta il connubio tra educazione e territorio, tra la valorizzazione dei prodotti e il percorso di crescita dei ragazzi. Ecco perchè era importante anche la presenza delle aziende del territorio che hanno messo a disposizione i propri prodotti per dare il contributo più importante alla produzione di un menù di alto valore e dall’impatto visivo e gustativo.

Dirigente e docenti, che li hanno affiancati in maniera amorevole, soddisfatti per quanto visto nel corso del pomeriggio. In fondo la riuscita delle operazioni, alla fine, è il premio al lavoro svolto dagli stessi nelle aule e nelle sale.