Napoli – Proseguono i controlli della Polizia Locale, a Napoli, per assicurare il rispetto delle norme che regolano la “movida” cittadina.
Sono state verificate 115 attività ed elevati 6 verbali nella zona di Chiaia in Vicoletto Belledonne e Santa Teresa a Chiaia.
Sono stati elevati, poi, ulteriori 39 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, diffusione di musica senza autorizzazione e la mancata differenziazione dei rifiuti.
Effettuati inoltre 326 controlli per la normativa anti-covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali.
Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada elevati 107 verbali e 7 sequestri oltre alla rimozione di 94 veicoli con i carri gru nelle zone di maggiore attrazione della movida cittadina.
Gli Agenti del Reparto Tutela Emergenza Sociale e Minori, nella notte tra sabato e domenica, hanno, poi, intercettato in Via Sant’ Anna dei Lombardi due ragazzine di 14 anni intente a consumare bevande alcoliche per strada. Gli Agenti della Municipale sono riusciti a risalire al titolare del locale che ha venduto gli alcolici alle due ragazzine ed il responsabile è stato denunciato. Le due minori sono state riaffidate ai genitori.
Movida: Napoli, controlli della polizia locale
Tempo di lettura: < 1 minuto