Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – L’11 marzo 2022 alla Libreria Barbarossa, dalle 18:30, verrà presentato l’ultimo libro di Patrizia Bove, “Dodici Note- Storie di donne e musica” (Iod Edizioni).

“Il libro si sviluppa in dodici racconti, uno per ogni nota che compone la scala cromatica musicale, aventi come protagoniste donne, narrate attraverso la musica che le rappresenta. “Da Alida Valli a Marilyn, da Beethoven a Vasco Rossi, le musiche e le canzoni su cui si innestano le storie costituiscono il collante tra la vita, spesso travagliata, delle protagoniste e il loro mondo interiore, ricco e variegato come solo quello delle donne può essere. Evocate da una musica o da una canzone che le rappresenta, le protagoniste dei racconti si impongono come persone, superando così di gran lunga la notorietà del compositore, dell’autore o dell’interprete di turno. I dodici racconti sono cronaca, storia e narrazione, in un’alternanza voluta e pensata per condurre il lettore tra fantasia e realtà” questo il commento dell’Autrice.
La serata sarà introdotta da Elide Apice, vicepresidente di Culture e Letture e vedrà la partecipazione dell’autrice Patrizia Bove, della scrittrice Maria Rosaria Selo, della violinista Nadia Khomutova e di Alda Parrella per le letture.