Tempo di lettura: 2 minuti

Pontecagnano (Sa) – Anche il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca ha voluto, con i sindaci di Salerno e Pontecagnano, Vincenzo Napoli e Giuseppe Lanzara che hanno proclamato lutto cittadino, partecipare questa mattina alle 11 nella Chiesa di Mariconda ai funerali di Anna Borsa, la giovane parrucchiera trentenne uccisa dal suo ex compagno mentre si trovava a lavoro, martedì scorso, nel Salone di Bellezza Sica di via Tevere a Pontecagnano Faiano.

Anche Bruno, il titolare del negozio, è venuto in Chiesa anche se non in buone condizioni di salute. Il titolare il giorno dell’omicidio era assente proprio per un malore. Una scena straziante, con la famiglia e gli amici a pezzi ed in lacrime ha accolto l’arrivo della bara, partita dalla casa del commiato che ieri sera si era colorata di rosso contro i femminicidi. “Andate via, voglio restare da solo, non voglio nessuno, avete fatto uccidere mia figlia” ha gridato il papà Ettore, accompagnato dal fratello Salvatore e dalla mamma.

In apertura della funzione religiosa, il parroco Don Angelo Barra che ha ringraziato la famiglia per aver scelto il suo quartiere d’origine per l’ultimo addio ha letto un messaggio del vescovo Andrea Bellandi che nell’esprimere la sua commossa partecipazione ha definito “comprensibile ma non condivisibile il sentimento di rabbia ed odio. L’amore è una realtà diversa da questa fatta di rispetto per la libertà e la Vita dell’altro”. Un cartello tra mille fiori bianchi dice “da oggi i tuoi occhi brilleranno tra le stelle”.

VIDEO