Avellino – Nuovo match point per l’Avellino di rosicchiare punti in classifica. La truppa irpina, dopo il rinvio della gara contro il Catania affronta l’esame Paganese in esterna. Sul versante opposto, la formazione azzurrostellata va a caccia di punti in ottica salvezza. Il tutto mentre nel Girone C di LegaPro, oggi si sfidano Bari–Virtus Francavilla e Monopoli–Catanzaro. Gare che mettono in palio punti pesanti, anzi pesantissimi per la parte superiore della classifica.
Il tecnico dei lupi, Carmine Gautieri confermerà il 3-5-2, nonostante, la squadra comincia ad assimilare i dettami tecnico-tattici per il 4-3-3. Tecnico che dovrà rinunciare allo squalificato Silvestri, ma anche a De Francesco: persiste il problema a un polpaccio; Chiti in rifinitura ha continuato il programma di allenamento differenziato e Di Gaudio che continua il programma specifico per guarire il problema al ginocchio destro. Nella lista dei convocati figurano Murano e Mignanelli. In ottica formazione, Dossena agirà nel ruolo di braccetto destra in difesa con Scognamiglio e Bove. Recuperato Kragl che prenderà il posto da titolare in mediana; Maniero e Kanoutè in avanti.
Grassadonia confermerà il 4-3-3 visto nelle ultime uscite stagionali, non ci sarà Castaldo ancora fermo ai box. Il tridente in avanti vedrà Guadagni e Tommasini a supporto di Diop. Occhio all’alternativa Firenze in avanti nel ruolo di esterno.
Le probabili formazioni di Paganese-Avellino (fischio d’inizio ore 17.30):
Paganese (4-3-3): Baiocco; Scanagatta, De Santis, Murolo, Brogni; Cretella, Bensaja, Zanini; Guadagni, Diop, Tommasini. A disp.: Avogadri, Pellecchia, Celesia, Konate, Manarelli, Perlingieri, Sbampato, Martorelli, Tissone, Volpicelli, Del Regno, Iannone, Firenze. All.: Grassadonia
Avellino (3-5-2): Forte; Dossena, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Kanoute, Maniero. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo. Stanzione, Mignanelli, Mastalli, Matera, Murano, Plescia, Micovschi. All.: Gautieri.