Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Nel giro di due anni avremo il mare balneabile dal litorale Domitio al Cilento, avremo completato la rete di depurazione, avremo completato il grande progetto sul fiume Sarno il cui completamento stiamo aspettando da decenni e da diversi commissari, e avremo risolto il problema degli allagamenti nell’area vesuviana e nell’area sarnese nocerino, avremo recuperato alcuni corsi fluviali inquinati in modo insostenibile”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto alla presentazione del lavoro svolto in questi anni dall’Ente Idrico Campano.
Affrontare definitivamente il problema della depurazione, del disinquinamento del mare dal Golfo di Napoli al litorale Domitio e realizzare le reti fognarie in un terzo del territorio – ha aggiunto – sarà una di quelle imprese di cui essere orgogliosi”. Il governatore campano ha ricordato che ”in circa un terzo del territorio regionale, le reti fognarie non c’erano proprio e si sversava nei terreni agricoli e corsi fluviali.
Completare la rete dei depuratori è un lavoro gigantesco che abbiamo messo in piedi”.

ACQUAIn un periodo difficile per le famiglie non abbiamo aumentato le tariffe idriche anche se una volta completati gli interventi poi dovremo eliminare i furbi perché non è possibile che ci sono i fessi che pagano la bolletta dell’acqua e gli altri che fanno finta di non vederla perché se paghiamo tutti potremmo ridurre quasi di un terzo le bollette dell’acqua”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervenuto al convegno ‘Servizio Idrico Integrato: la sfida dell’Ente Idrico Campano’.

NAPOLI CALCIO – “Per il punto a cui è arrivato il Napoli adesso deve andare avanti, non si può fermare anche perché abbiamo visto che poi tutta questa corazzata del Milan e dell’Inter, alla luce dei risultati, sono più delle invenzioni che dei dati reali”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in vista del match di campionato tra il Napoli e il Milan.
Sinceramente – ha aggiunto – credo che per quello che si è visto sul campo, oggi il Napoli sia la squadra più accreditata per vincere non diciamo cosa perché porta seccia. Però diciamo che ci sono tutte le caratteristiche per avere un risultato straordinario valutato sulla base dei valori sportivi mostrati sul campo”.