Benevento – Il Benevento impatta al Ciro Vigorito contro la Cremonese (1-1). Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 6,5: Ha colpe importanti sul gol della Cremonese ma nel secondo tempo si riscatta alla grande salvando due volte su Gaetano e tenendo sulla linea di porta un pallone velenoso.
Letizia 5: Accusa la stanchezza di un tour de force micidiale e ripiega affannosamente quando l’offensiva grigiorossa si sposta sugli esterni. Non una prova da incorniciare
Glik 5,5: Si fa scappare Baez sull’incursione che porta al pareggio, poi si rende autore della solita prova granitica a centro difesa fino al brivido finale, quando rischia lo sfortunato autogol.
Vogliacco 5,5: Inizia con una topica, regalando il pallone al duo Di Carmine-Rafia che sciupa la più semplice delle occasioni. La rapidità degli ospiti gli crea qualche rogna di troppo
Barba 6: Avvio positivo da terzino sinistro, poi l’infortunio (26’pt Foulon 5: Un bel cross per Forte nel primo tempo è l’unica nota lieta, nella ripresa pasticcia e lo salva solo Paleari).
Ionita 5: Stavolta perde davvero troppi palloni per passare inosservato. Impacciato, rallenta l’azione e favorisce le ripartenze della Cremonese.
Calò 5: Geometrie difettose e intermittenti, si fa intravedere sui calci piazzati ma non può bastare per quello che dovrebbe essere il regista della squadra. Esce tra i fischi. (31’st Petriccione 5,5: Non fa meglio del compagno ma ha l’attenuante di giocare un misero quarto d’ora).
Acampora 5,5: Quando c’è da scaricarla in fretta perde sempre l’attimo e preferisce temporeggiare. Resta il fatto che è davvero difficile buttarlo giù. (11’st Lapadula 5,5: Okoli lo limita in tutto e per tutto. Prova il guizzo nel finale, quasi gli riesce, ma sbaglia il cross).
Insigne 5,5: E’ lui ad allargare per Improta servendogli il pallone dell’uno a zero, ma dopo quell’azione si dissolve facendosi rivedere solo a inizio ripresa quando calcia debolmente verso Carnesecchi. (31’st Tello 6: dà il suo contributo in un quarto d’ora giocato prettamente sulla difensiva)
Forte 6: Dopo aver deciso il match di Perugia mette in campo una nuova prestazione maschia fatta di contrasti e sportellate. Sfiora il 2-1 in spaccata nel finale di primo tempo, quando Carnesecchi è bravo a neutralizzare la sua conclusione.
Improta 6,5: Tra gli esterni è sicuramente il più incisivo. Trova il suo terzo gol stagionale con un bel diagonale che buca Carnesecchi, poi ci riprova nel secondo tempo trovando l’attenta risposta del portiere classe 2000.
All. Caserta 5,5: Da salvare il risultato, non la prestazione. L’impressione è che il Benevento leghi il suo destino agli episodi più che alla costruzione ponderata.