Tempo di lettura: < 1 minuto

Era pieno di persone il cinema teatro Charlot di Pellezzano che ieri ha accolto il maestro Giuseppe Tornatore, che ha scelto la città guidata dal sindaco Francesco Morra per presentare in sala, unica in Campania, il film documentario “Il cinema di Ennio”.

L’iniziativa è stata realizzata con DLive Media di Roberto Vargiu e si è articolata in due momenti. Una prima parte con l’intervista, a cura di Stefania Maffeo, al regista premio Oscar che, oltre a raccontare del suo rapporto con Morricone e sulla genesi del film che sta ottenendo grandi riscontri in sala, ha parlato anche del difficile momento vissuto dal cinema e si è rivolto alle giovani generazioni invitandoli a conoscere il grande schermo.

Poi la proiezione del documentario che, attraverso una lunga intervista realizzata otto anni fa al compositore, scomparso nel 2020, ripercorre i momenti salienti della sua vita, dalla scelta iniziale di studiare la tromba imposta dal papà alla sua esplosione musicale nel mondo del cinema e delle indimenticabili colonne sonore.