Tempo di lettura: 2 minuti

Contursi Terme (Sa) – Si è messa in moto la macchina organizzativa che sta assicurando, già dalla primissima ora, il necessario sostegno ai profughi di guerra ucraini. “Una comunità solidale e generosa, la nostra” scrive il Comune di Contursi Terme sulla sua pagina facebook.

Da un giorno è giunto in paese un gruppo di profughi. Sabato sera c’è stata “una partecipata riunione con associazioni e cittadini pronti a dare il proprio contributo per sostenere i profughi ucraini che abbiamo accolto nella nostra città”.

Nel particolare: “Grazie alla collaborazione di tutti, abbiamo deciso insieme di attivare una raccolta fondi e di avviare una campagna di spesa solidale. Inoltre, l’associazione Vita di Palomonte metterà a disposizione abiti e vestiti per i nostri ospiti ucraini.

Per ciò che riguarda la spesa solidale, ognuno di noi potrà acquistare e lasciare beni di prima necessità in qualsiasi negozio di Contursi Terme. Il nucleo della Protezione civile Contursi Terme si occuperà di raccogliere i beni acquistati e lasciati in negozio per la raccolta.

Infine, l’associazione Bandiera Bianca, che ha già promosso e sostenuto in passato iniziative benefiche, ha messo a disposizione il proprio conto corrente per la raccolta dei fondi.

Questi i dati: Iban IT02M0706667161000000106287 intestato all’associazione Bandiera Bianca. Causale da indicare: donazione profughi ucraini

Un ringraziamento fortissimo va a ogni cittadino e ogni associazione che, attraverso la propria attività e il proprio contributo, collaborerà a questa raccolta”.