Perugia – Vittoria dal peso specifico rilevante per il Benevento che batte il Perugia e si avvicina alla zona promozione diretta. Le pagelle dei giallorossi:
Paleari 7,5: Almeno tre grandi interventi a blindare il successo del Curi. Prima devia sulla traversa il colpo di testa di De Luca, poi respinge in corner la conclusione di Ferrarini e infine rimedia alla grande a una sua stessa indecisione con un formidabile riflesso di piede.
Letizia 6,5: Deve preoccuparsi delle incursioni di Lisi e lo fa bene, limitando l’esterno umbro e dando supporto all’intero pacchetto arretrato.
Glik 7: Si piazza al centro della difesa e rigetta tutto al mittente senza soluzione di continuità. Lo anticipano De Luca e Sgarbi causando qualche brivido alla porta giallorossa, ma tira un sospiro di sollievo.
Vogliacco 7,5: L’anticipo chirurgico nel finale è la fotografia della sua partita. Sempre sul pezzo, non c’è situazione che lo trovi impreparato.
Foulon 5,5: Primo tempo in difficoltà su Falzerano, nella ripresa inizia meglio ma si fa (18’st Barba 7: Entra da terzino ma la sua è una presenza essenziale per riempire l’area nel finale a tutta difesa).
Ionita 6,5: Come al solito si nota poco ma dà tanta sostanza facendosi trovare pronto sulle seconde palle e lottando corpo a corpo in ogni circostanza.
Acampora 6,5: Una piccola indecisione in avvio rischia di spalancare la porta a De Luca, ma poi sale in cattedra e prende in mano le redini del centrocampo con tecnica e sostaza. Inossidabile.
Tello 6: Inizia con una conclusione verso la porta di Chichizola a cui fanno seguito diversi errori in appoggio. Nella ripresa, poco prima del cambio, fornisce a Forte un assist delizioso per il possibile 2-0. (7’st Lapadula 5,5: manca la condizione, come ovvio che sia. Tocca solo sei palloni)
Insigne 5: Fortunatamente la vittoria rende vano quel contropiede sciupato egoisticamente a inizio ripresa. E non è la prima volta. (18’st Brignola s.v.: resta in campo un quarto d’ora, ingiudicabile. (33’st Calò 6: non perde lucidità nonostante la pressione umbra nel finale).
Forte 7,5: Terzo gol in due partite, il secondo dal dischetto. Sfodera una conclusione imparabile nonostante il clima rovente, poi sfiora la doppietta nella ripresa chiamando Chichizola al grande intervento dopo una bella azione personale. Negli ultimi minuti fa il difensore aggiunto.
Improta 6: Cambia più ruoli con il solito ottimo atteggiamento. Quando c’è da sacrificarsi non si tira mai indietro, una costante.
All. Caserta 6,5: Terza vittoria consecutiva, questa di grandissimo sacrificio. Dà un calcio al turnover, conferma la formazione che aveva battuto il Como e torna a Perugia facendo uno scherzetto alla sua ex squadra trovando tre punti che rilanciano la Strega nelle posizioni nobili della classifica.