Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Non conosce sosta il cammino dell’Avellino. Dopo la vittoria arrivata contro la Fidelis Andria, la prima della gestione Carmine Gautieri ora è caccia al bis. Oggi pomeriggio trasferta al “Francioni” per affrontare la rivelazione Latina. Formazione che, dopo la vittoria con la Vibonese ha archiviato il discorso salvezza, cullando il sogno playoff.

Tante, troppe le assenze con cui il tecnico dei lupi dovrà fare i conti per il match di questo pomeriggio. Nessun recupero per Dossena, fermo ancora ai box. Out Di Gaudio, Mignanelli Mastalli. L’unica nota positiva è il rientro di Maniero che ha svolto appena due allenamenti. Impegno part-time per Murano ancora alle prese con il fastidio dovuto al trauma osseo rimediato in occasione nel match con la Juve Stabia. In ottica formazione si va verso il 3-5-2 per l’Avellino. Forte tra i pali; Silvestri, Scognamiglio e Bove in difesa; Ciancio a destra, Tito sul versante sinistro; centrocampo con Carriero, De Francesco e Aloi; attacco con Kanoutè e Plescia. Circa 256 i tifosi dell’Avellino presente sulle gradinate dell’impianto pontino.

All’appuntamento contro l’Avellino, il Latina di Daniele Di Donato ci arriva con le defezioni di Mascia e Spinozzi. In chiave formazione si va verso la riconferma del 3-5-2 contro l’Avellino. Cardinali tra i pali; De Santis, Esposito e Giorgini in difesa; Ercolano e Carissoni sulle fasce; Tessiore, Amadio e Barberini a centrocampo; l’attacco peserà tutto sulle spalle di Jefferson e Sane. Partenza dalla panchina per Carletti che nel match d’andata realizzò la rete del pareggio contro l’Avellino. Attaccante che fin qui ha già raggiunto la doppia cifra. 

Latina-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 18):

Latina (3-5-2): Cardiinali; De Santis, Esposito, Giorgini; Ercolano, Tessiore, Amadio, Barberini, Carissoni; Jefferson, Sane. A disp.:  Tonti, Sarzi Puttini, Celli, Atiagli, D’Aloia, Palermo, Teraschi, Di Livio, Rossi, Carletti, Rosseti . All.: Di Donato.

Avellino (3-5-2):  Forte; Silvestri, Scognamiglio, Bove; Ciancio Carriero, De Francesco, Aloi, Tito; Kanoute, Plescia. A disp.: Pane, Pizzella, Rizzo, Kragl, Di Martino, Mocanu, Micovschi, Matera, Murano, Maniero All.: Gautieri.

Arbitro: Gabriele Scatena della sezione di Avezzano. Assistenti: Antonio D’Angelo  della sezione di Perugia e Simone Biffi della sezione di Treviglio. Quarto Uomo:  Adolfo Baratta della sezione di Rossano.