Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Dopo l’addio di Piero Braglia, l’Avellino riparte da Carmine Gautieri in panchina. Oggi l’esordio nella gara casalinga contro la Fidelis Andria. I lupi sono chiamati al riscatto dopo lo scossone ma soprattutto dopo la rivoluzione adoperata dalla società guidata dalla famiglia D’Agostino con il ritorno anche di Enzo De Vito nel ruolo di direttore sportivo. Il tecnico partenopeo dovrà fare i conti, dopo appena tre giorni dal suo arrivo con una lunga lista di assenti tra squalifiche e infortuni. Ospiti orfani dei tifosi dopo la decisione arrivata nelle scorse ore dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni sportive.

Scelte piuttosto obbligate per Gauteri che dovrebbe schierare l’Avellino con il 4-3-3, marchio di fabbrica di zemaniana memoria. Forte tornerà tra i pali; Rizzo a destra, Tito sul versante opposto; Silvestri e Dossena al centro; scelte piuttosto obbligate a centrocampo con Aloi al centro affiancato da Carriero e Kragl; Kanoutè e Micovschi a supporto di Murano al centro. Nessun recupero per Maniero che dopo gli esami strumentali che hanno dato esito negativo proverà a rientrare in gruppo nei prossimi giorni.

Sul versante opposto, Di Bari si affiderà al 4-3-1-2. Saracco tra i pali; Monterisi a destra, Nunzella a sinistra; Riggio e Alcibiade al centro; Risolo, Urso e Bonavolontà a centrocampo; l’irpino Gaeta alle spalle delle due punte Di Piazza e Sorrentino. Non ci sarà Bubas, partirà dalla panchina l’ex Messina.

Le probabili formazioni di Avellino-Fidelis Andria (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (4-3-3):  Forte; Rizzo, Silvestri, Dossena, Tito; Carriero, De Francesco, Kragl; Kanoute, Murano, Micovschi. A disp.: Pane, Ciancio, Bove, Aloi, Scognamiglio, Di Martino, Mocanu, Plescia. All.: Gautieri.

Fidelis Andria (4-3-1-2):  Saracco; Monterisi, Riggio, Alcibiade, Nunzella; Risolo, Urso, Bonavolontà; Gaeta; Di Piazza, Sorrentino. A disp.: Vandelli, Paparesta, Ciotti, De Marino, Legittimo, Carullo, Bortoletti, Bolognese, Ortisi, Tulli, Messina. All.: Di Bari.

Arbitro:  Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Assistenti: Roberto Fraggetta della sezione di Catania e Fabrizio Aniello Ricciardi della sezione di Ancona. Quarto ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola.