Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’Tirreni (Sa) – Un autentico tributo alle musiche da film di Ennio Morricone, un sentito omaggio al compianto maestro con cui ha lavorato e instaurato un sincero sentimento d’amicizia.

Il sassofonista Stefano Di Battista, venerdì 18 febbraio alle ore 22.00,  presenta in quartetto con un live il suo ultimo album “Morricone Stories”, che rappresenta un omaggio al grande compositore e Premio Oscar.

Ospite della rassegna “MoroInJazz” che si avvale della direzione artistica di Gaetano Lambiase, il sassofonista  romano presenterà un repertorio che unisce il jazz alla selezione delle colonne sonore morriconiane: dal film come C’era una volta in America, Il buono, il brutto e il cattivo, The Mission e Veruschka fino al brano Flora che il Maestro scrisse proprio a Di Battista,  colonne sonore di film italiani degli anni ’70 quasi dimenticati. Una miniera inesauribile di fantasie del pensiero associate a immagini di ogni genere, versatili e disponibili a essere trattate e riscoperte.

Stefano di Battista sarà sul palco del Pub Il Moro del Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni (Sa) in formazione con Andrea Rea (pianoforte), Daniele Sorrentino (contrabbasso), Luigi Del Prete (batteria).

 Il concerto, venerdì 18 febbraio con inizio alle ore 22.00, si terrà nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19 con prenotazione obbligatoria per gli spettatori.

Nella sala concerti e nelle sale interne, si accede solo ed esclusivamente con super Green Pass, con obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2.

Sala concerti completamente rinnovata #CovidFree con posti a sedere preassegnati e distanziati.