Scrive Ida Santanelli, presidente del circolo “La città che sale” di Fratelli d’Italia:
“In qualità di presidente del circolo “La città che sale” di Fratelli d’Italia esprimo solidarietà ai giornalisti incredibilmente allontanati dall’aula del consiglio comunale di Benevento e ai consiglieri di minoranza ai quali è stato impedito di replicare all’intervento del Sindaco, addirittura spegnendogli i microfoni.
Al di là dello sconcertante senso delle Istituzioni, che vanno governate nel rispetto dei valori democratici, l’amministrazione Mastella, soprattutto in una fase così complessa dal punto di vista socioeconomico, dovrebbe essere inclusiva ed ascoltare anche le opinioni e le critiche delle opposizioni.
Con il circolo “La città che sale” ci renderemo promotori di un tavolo di lavoro preparatorio di una conferenza programmatica sulla città post-pandemica, non appena le restrizioni anti Covid19 lo renderanno possibile in presenza.
Intendiamo approfondire alcuni nodi strategici della città, a partire dalla discutibile gestione delle aziende partecipate dal Comune che erogano servizi pubblici essenziali (ASIA, GESESA, Trotta ex AMTS), volti a garantire il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati e che impattano direttamente sulla vita dei cittadini supertartassati, aggravando ulteriormente la condizione economica di famiglie, commercianti, imprenditori, partite iva ecc. difficile ancor prima della pandemia.
Riteniamo che sia necessario costruire un’ampia alleanza sociale, culturale e politica che abbia a cuore la ricostruzione della città e che sia realmente alternativa ai gruppi di potere del mastellismo (palese e occulto), alle lobbies del salernocentrismo deluchiano e della sinistra in salsa grillina.
Benevento purtroppo sprofonda sotto una deprimente cappa di rassegnazione e un dissesto economico finanziario sul quale l’amministrazione Mastella continua a non fare chiarezza.
Con l’auspicabile fine dello stato di emergenza sanitaria vogliamo animare un dibattito, innanzitutto con gli altri circoli cittadini di Fratelli d’Italia, per proporre un’idea di città del futuro.
In questa ottica fattiva chiederemo un incontro al consigliere comunale avv. Rosetta De Stasio, candidato Sindaco del centrodestra, per sottoporle alcune problematiche che riteniamo dirimenti per lo sviluppo della città, a partire dall’utilizzo dei fondi del PNRR, che richiede una notevole capacità strategica dell’amministrazione che invece pare essersi limitata alla predisposizione di una cabina di regia.
Auspichiamo che il Sindaco Mastella ponga al centro il governo della città, invece, di costruire “il centro” mobile pur di andare al governo della Nazione”.