Benevento – L’Ascoli espugna il Ciro Vigorito con i gol di Bidaoui e Baschirotto avvicinando la zona play off. Le pagelle dei bianconeri:
Leali 6: Due buone parate su Ionita e Forte, graziato da Farias che sbaglia clamorosamente mira da ottima posizione.
Salvi 7: Prestazione difensiva di altissimo livello, condita da almeno tre grandi chiusure. Va anche vicino al gol nel primo tempo.
Botteghin 6,5: Intesa perfetta con Bellusci, non corre guai
Bellusci 6,5: Ruvido al punto giusto, non lascia spazio a Forte
D’Orazio 6: Copre con ordine gli spazi pur limitando l’azione offensiva (17’st Falasco 7: Ingresso determinante. Cambia il volto alla corsia sinistra, suo il cross da cui nasce l’uno a zero).
Collocolo 6: Ha sul destro la chance dell’uno a zero ma calcia debolmente in bocca a Paleari. Dà equilibrio al centrocampo, sufficienza piena.
Buchel 6,5: Metronomo del centrocampo di una squadra apparsa ben organizzata. Dirige le operazioni senza strafare.
Caligara 5,5: Si limita al classico compitino (1’st Ricci 6,5: dà brio all’azione offensiva ed entra nel 2-0 di Baschirotto).
Maistro 7: Dà quel tocco di inventiva sulla trequarti, i pericolo nascono dai suoi piedi raffinati. E pure l’assist per l’uno a zero di Bidaoui. (34’st Baschirotto 6,5: alto impatto: segna il gol del 2-0 e fa esplodere la sua gioia)
Tsadjout 5: Ammonito per un fallaccio su Barba nel primo tempo, si divora il raddoppio di testa da due passi. (34’st Iliev: s.v.).
Bidaoui 6,5: Primo tempo sonnecchiante, ma nella ripresa sale in cattedra e prima sfiora il vantaggio, poi segna il gol del vantaggio. (46’st Palazzino: s.v.)
All. Cristaldi (Sottil squalificato) 7: L’Ascoli fa la gara che voleva, rischiando tutto sommato poco e pungendo al momento opportuno. Meglio di così non poteva desiderare.