Benevento – Turno infrasettimanale interno contro l’Ascoli per il Benevento di Fabio Caserta che sarà impegnato domani al Ciro Vigorito (ore 18.30). Il tecnico giallorosso ha affrontato i vari temi della vigilia parlando della possibilità di effettuare un turnover e degli indisponibili. Di seguito le sue dichiarazioni:
Modulo – “Bisogna vedere chi ha recuperato dei giocatori impiegati a Lecce. Possiamo usare sia il 4-2-3-1 di Lecce che il 4-3-3, dipende dai disponibili”
Turnover – “Penso di cambiare qualche giocatore perché è un po’ affaticato. Giocando ogni tre giorni è inevitabile cambiare qualcosa”
Infortunati – “Per domani non avremo né Moncini, né Sau né Elia. Il primo ha problema muscolare, il secondo ha una vecchia cicatrice che gli dà fastidio e il terzo ha bisogno di ulteriori giorni”
Condizione – “Sui recuperi mi riferisco a Petriccione e Improta soprattutto, e poi ad altri che hanno subito qualche colpo. Bisogna fare sempre valutazioni sulla condizione fisica, domani prenderò le decisioni opportune”
Tello – “Sta bene ed è entrato in partita con il Lecce nel migliore dei modi. Come per lui farò considerazioni su tutti”
Centrocampo – “La squadra ha fatto un ottimo primo tempo ma anche un ottimo secondo tempo nonostante un piccolo calo fisico. Al di là degli interpreti c’è una crescita importante sia sul piano del gioco che degli atteggiamenti”.
Problema gol – “Bisogna lavorare e migliorare, come in tutti i campionati ci sono momenti positivi e momenti in cui non riusciamo a concretizzare. Sono convinto che sia solo un momento”.
Prestazione – “Al termine della gara di Lecce c’era sia la rabbia di non aver portato a casa i tre punti che la consapevolezza di aver fatto una grande gara. Bisogna subito pensare alla partita di domani”.
Sau – “Ha ancora un piccolo problema alla cicatrice che gli dà fastidio e per domani non sarà disponibile perché non si sta allenando con continuità”.
Masciangelo – “Sta facendo molto bene così come Letizia. E’ rientrato anche Foulon, ho diverse soluzioni e sono felice di questo. Sono convinto però che sia la forza del gruppo a fare la differenza”.
Punti – “Ho il rimpianto di non tornare da Lecce con i tre punti. Delle ultime quattro partite ciò che non mi è piaciuta è stata la prestazione di Alessandria. Ho anche il rammarico dei mancati tre punti contro la Spal, non siamo stati concreti in quell’occasione nonostante una delle prestazioni migliori”
Ascoli – “Mi aspetto un Ascoli difficile da affrontare perché è molto aggressivo. Non conosco la strategia dei nostri avversari perché ha alternato atteggiamenti, ma al di là dell’avversario ciò che conta è quello che facciamo noi”.
Farias-Forte – “Mi auguro di poterli schierare in campo il prima possibile”