Benevento – “Sarebbe opportuno e necessario un’implementazione dei servizi e del numero degli ispettori del lavoro sul territorio”.
La nuova tragedia sul lavoro consumata in un’azienda di Puglianello, costata, nella mattinata di lunedì, la vita a un trasportatore 43enne del napoletano, intento a caricare alcuni tubolari sul proprio mezzo, ha scosso enormemente la comunità sannita ed il Prefetto Carlo Torlontano, intervenendo a margine della riunione sulla strada statale Telesina, se ne è fatto interprete.
Il Prefetto ha auspicato che siano accelerate le procedure per implementare le dotazioni organiche ed i servizi sul delicato settore in materia di sicurezza sul lavoro: “Noi come Prefettura“, ha aggiunto Torlontano, “ci siamo già attivati, ora speriamo che ci sia data la possibilità di implementare l’organico di questi ispettori“. Infine l’esponente del Governo ha concluso: “Abbiamo messo in atto un tavolo in Prefettura per analizzare lo stato dell’arte riguardo la sicurezza sui luoghi di lavoro. C’è uno studio in merito. Stiamo verificando se l’episodio di ieri è addebitabile ad una caduta accidentale oppure a una disgrazia”.