Home Avellino Virtus Francavilla-Avellino, le probabili formazioni

Virtus Francavilla-Avellino, le probabili formazioni

Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Parola d’ordine continuità per l’Avellino, che oggi pomeriggio affronta in esterna la Virtus Francavilla. La squadra di Piero Braglia arriva all’appuntamento del “Nuovarredo Arena” dopo la vittoria rotonda contro il Monterosi Tuscia in casa ma la sfortuna ci ha messo nuovamente lo zampino con tante, troppe defezioni.

All’appello mancheranno Di Gaudio, Maniero, Mignanelli, MastalliChiti per infortunio e lo squalificato Dossena. Al di là delle assenze, Braglia si opporrà alla Virtus Francavilla di Roberto Taurino con il 3-4-3 o un 3-4-1-2. Molto dipenderà dalla condizioni di Murano che ha saltato le ultime due gare con Catanzaro e appunto Monterosi Tuscia. In ottica formazione si va dunque per Forte tra i pali; Ciancio, Silvestri Bove, in difesa; Rizzo a destra, Tito a sinistra; Carriero e Aloi a centrocampo; Kanoutè e Micovschi a supporto di Plescia o Murano. Nella lista dei convocati conferma per Di Paola, Tarcinale e Mocanu della Primavera 3 del duo IandoloBiancolino.

Sul versante opposto, Taurino confermerà il 3-5-2. Il trainer leccese dovrà fare i conti con le assenze di Enyan e Delvino. Il primo non al top della condizione, il terzo fermato per un turno dopo il derby con il Taranto. Nobile tra i pali; Idda, Miceli e Caporale a comporre il terzetto difensivo; Pierno e Ingrosso gli esterni; resta il dubbio per la fase centrale del centrocampo. Tanti, forse troppi i dubbi per Taurino. Al di là di ciò si verso lo schieramento di Franco in mezzo con accanto Toscano e TchetchouaMaiorino e Patierno formeranno la coppia offensiva dei pugliesi.

Virtus Francavilla-Avellino, le probabili formazioni (fischio d’inizio ore 18):

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile; Idda, Miceli, Caporale; Pierno, Toscano, Franco, Tchetchoua, Ingrosso; Maiorino, Patierno. A disp.: Milli, Cassano, Feltrin, Gianfreda, Carella, Padovano, Pendinelli, Prezioso, Perez, Mastropietro, Tulissi, Ventola. All.: Taurino.

Avellino (3-4-3): Forte; Ciancio, Silvestri, Bove; Rizzo, Carriero, Matera, Tito; Micovschi, Murano, Kanoute. A disp.: Pane, Pizzella, Scognamiglio, Di Paola, Aloi, De Francesco, Tracinale, Kragl, Plescia, Mocanu. All.: Braglia.

Arbitro: Nicolò Marini della sezione di Trieste. Assistenti: Maicol Ferrari della sezione di Rovereto e Costin Del Santo Spataru della sezione di Siena. Quarto uomo: Enrico Gigliotti della sezione di Cosenza.