Benevento – Mano pesante del Giudice Sportivo su Andrea Sottil. Il tecnico dell’Ascoli mercoledì non potrà sedere in panchina al “Ciro Vigorito” contro il Benevento. L’allenatore bianconero è stato infatti punito con una squalifica di tre turni e una multa di 5mila euro “per avere al 47° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale, rivolgendo al Direttore di gara espressioni irriguardose e reiterando tale atteggiamento veniva allontanato a fatica da un componente del proprio staff; alla notifica del provvedimento di espulsione assumeva, inoltre, un atteggiamento minaccioso nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria“.
Pagata a caro prezzo, dunque, l’espulsione rimediata in occasione dell’ultima gara casalinga con il Como. Una sfida che ha portato in dote anche lo stop del centrocampista bosniaco Dario Saric, fermato per una giornata dopo il cartellino rosso estratto da Ayroldi di Molfetta “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco“.
Nessun provvedimento significativo, invece, per il Benevento. Fabio Caserta non dovrà fare i conti con squalifiche per il primo turno infrasettimanale. L’allenatore di Melito di Porto Salvo deve solo prendere atto della sesta ammonizione stagionale rimediata dal colombiano Andres Tello.