Castellammare di Stabia (Na) – “Oh San Marzano” (video) è il coro che rimbomba al ‘Romeo Menti’ dove i salernitani si sono aggiudicati in rimonta la Coppa Italia dilettanti da quest’anno dedicata al compianto Angelo Zeoli.
I blaugrana l’hanno spuntata contro la Virtus Campania, passata in vantaggio con Porcaro, poi raggiunti a fine primo tempo dai marzanesi. Nella ripresa arriva la perla di Marotta, che fissa il risultato sul definitivo 2-1 per gli uomini di Pirozzi.
San Marzano-Virtus Campania 2-1
Reti: 18′ Porcato, 46′ Velotti (SM), 75′ Marotta (SM)
San Marzano (4-3-3): Palladino; Fernando (72′ Franza), Chiariello, Velotti, Dentice; Lettieri, Matute, Nuvoli; Marotta (81′ Potenza), Meloni (87′ Liccardi), Camara. A disp.: Pedace, Colarusso, Spinola, Tranchino, Maiorano. Allenatore: Egidio Pirozzi
Virtus Campania Ponticelli (4-3-3): Avino; Porcaro (89′ Visciano), Puccinelli, Polverino, Ciaravolo; Avolio, Rinaldi (68′ Varriale), Cardone (13′ Napolitano G.); Ventola (60′ Fragiello), Spilabotte, Granato. A disp.: Napolitano N., Sivero, Tortora, Cerrone, Galasso. Allenatore: Giovanni Roseo
Arbitro: Francesco Illiano di Napoli
(Vincenzo Evangelista di Avellino – Gianluca Guerra di Nola- IV ufficiale: Angela Capezza di Napoli)
“A nome personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città, invio le mie felicitazioni e i miei complimenti al San Marzano Calcio, che con la sua bellissima vittoria ha portato nella nostra città, per la prima volta, la Coppa Italia di Eccellenza campana. Un obiettivo raggiunto con forza, con coraggio e determinazione ma che è il frutto dell’impegno e del grande lavoro di giocatori, tecnici e tutto lo staff societario.
Alle spalle di tutto ciò c’è lo sforzo di una società che da anni persegue, con professionalità e abnegazione, programmi ambiziosi che in questa stagione stanno danno importanti e meritati frutti. Per questo ringrazio il presidente Felice Romano. Per me è un grande onore e un orgoglio essere il sindaco della città che può vantare di avere una squadra di calcio importante. Nei prossimi giorni riceverò atleti, tecnici e dirigenti in Comune per rivolgere loro i ringraziamenti della città. Mi auguro che questo trofeo possa essere foriero di nuovi traguardi stagionali per il calcio e per le altre discipline sportive”.