Benevento – Lecce–Benevento sarà la sfida degli ex. Tra campo e panchina saranno molti i tesserati delle due squadre ad aver difeso in passato i colori dell’avversaria di turno. Elenco lungo e corposo, di cui fanno fanno anche Fabio Caserta e Marco Baroni. Il tecnico toscano ha guidato la Strega alla sua prima storica promozione in serie A, mentre l’allenatore calabrese non si è mai seduto sulla panchina salentina ma ha indossato in carriera la maglia del Lecce per una stagione.
Annata 2008/09, tra i volti nuovi della rosa neo-promossa nel massimo campionato e affidata a Mario Beretta c’è anche il centrocampista di Melito di Porto Salvo, reduce dall’esperienza di Palermo. Una stagione che per Caserta si chiuderà con 33 presenze e 5 reti in campionato, un bottino che non basterà ad evitare il cambio in panchina (in corso d’opera arrivò Luigi De Canio) e l’immediato ritorno in serie B del Lecce.
Le strade si separarono in quel momento, dopo una stagione vissuta al fianco di un altro doppio ex: Simone Tiribocchi. Transitato nove anni prima per Benevento, oggi il “Tir” è diventato opinionista televisivo e spesso incrocia sulla sua strada sanniti e salentini. Cosa fanno, invece, gli altri compagni di avventura dell’attuale tecnico della Strega? Alcuni giocano ancora, molti sono rimasti nel mondo del calcio, altri, invece, hanno cambiato vita dopo il ritiro. Come il caso, ad esempio, del brasiliano Angelo. Scopriamo insieme come sono diventati e cosa fanno i componenti della rosa del Lecce 2008/09:
*per scoprire chi sono e cosa fanno oggi clicca sulla foto