Palomonte (Sa)- Un cadavere a pezzi ed in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto ieri pomeriggio nei terreni siti in località Padula, a ridosso del Vallone Vonghia, nell’area agricola e boschiva tra i comuni di Palomonte e Contursi Terme.
La macabra scoperta è stata fatta da una coppia di pastori che, insospettiti dal comportamento anomalo dei cani da guardia alle mucche nella di una vecchia masseria sita a ridosso del vallone Vonghia, hanno notato che gli animali masticavano delle ossa riconducibili al teschio del corpo di un essere umano.
Spaventati, i pastori hanno allertato i carabinieri della locale stazione di Contursi Terme agli ordini del capitano Emanuele Tanzilli che hanno delimitato l’area agricola-boschiva nota per l’attività di caccia al cinghiale e rinvenuto altre parti del cadavere, in avanzato stato di decomposizione, sparse nei terreni adiacenti.
Sul posto è giunto anche il pubblico ministero della Procura della Repubblica di Salerno, Maria Chiara Minerva, che ha disposto il sequestro dell’area e di ciò che resta della salma che ora è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Sarà infatti l’esame autoptico effettuato sul cadavere dal medico legale nominato dalla Procura, a stabilire se si tratta di un maschio o una femmina, dell’età anagrafica e la data di morte della persona rinvenuta senza vita.