Il programma TV “Ciao Maschio” condotto da Nunzia De Girolamo è ai nastri di partenza. Per la seconda stagione la conduttrice compie un’altra scelta rivoluzionaria, portando sulla rete ammiraglia una coppia di drag queen che risponde al nome delle Karma B, duo in drag emblema del genere, pronto a confrontarsi con gli ospiti in una ironica “chiacchierata tra uomini”. In principio fu Drusilla Foer, scelta da De Girolamo nella prima edizione e di cui le Karma raccolgono l’eredità come presenza fissa del programma, che tornerà in onda su Rai1 con tanti grandi ospiti maschili protagonisti di un’attesa seconda stagione, a partire da sabato 12 febbraio 2022.
Eleganti, sofisticate e dalla lingua tagliente (come specifica anche Nunzia De Girolamo nel suo tweet rivelatore), le Karma B sono le nuove ed ammalianti figure protagoniste, dal piglio molto originale. Pronte a dire la loro e a confrontarsi con gli ospiti accolti e “denudati” dalle pungenti interviste di De Girolamo, in un confronto-scontro a suon di irriverenti boutade, che uniranno come un fil roug egli incontri televisivi notturni in onda su Rai1.
Non c’è solo la TV per l eKarma B. Le due sono infatti delle habituè dei palchi teatrali su cui si esibiscono anche cantando rigorosamente dal vivo, come conferma la loro imminente partenza per il nuovo Live Tour 2022, che le vedrà debuttare su molti palcoscenici italiani, partendo dalle due anteprime a Milano (Teatro Filodrammatici, il 5 Marzo) e a Napoli (Teatro Bolivar, il 27 Marzo), con lo spettacolo “Le Dive con qualcosa in più”, una produzione Freak & Chic e Barley Arts (Foto in allegato di Danilo D’Auria).
Chi sono le Karma B, la biografia delle drag queen
Di origini siciliane ma ormai cittadine del mondo, girato in lungo e in largo con i loro look ricercatissimi da loro realizzati, le Karma B sono un duo di drag queen gemelle protagoniste della scena drag italiana e non solo. Tra le prime persone a notare il loro valore c’è Vladimir Luxuria, che le arruola nel corpo artistico di Muccassassina, l’iconica festa LGBTQI+ più longeva ed importante del Paese.
In quanto drag queen, amano definirsi come creature mitologiche, metà esseri umani e metà Raffaella Carrà. All’anagrafe sono Carmelo Pappalardo e Mauro Leonardi, conosciuti dalla fine degli anni ’90 per le loro ricercate performances in club, TV, teatro, film comici e video musicali. Con la loro arte, le Karma sono anche portavocidella comunità LGBTQI+ italiana nel mondo.
Negli ultimi anni, nei panni delle Karma B, Carmelo e Mauro hanno conquistato popolarità televisiva come giurati di due edizioni di “AllTogetherNow” (Canale 5 – 2019/2020), ma si sono anche fatti conoscere in programmi come “Italia Sì” e “Da noi a Ruota Libera” (Rai1), grazie ad un’intervista fatta da Francesca Fialdini agli uomini che si celano dietro l’identità delle drag queen. Sempre su Rai1 partecipano a “Canzone Segreta”, cantando insieme ad Alba Parietti in una performance dedicata a Marcella Bella. Nella stagione 2021/2022 sono tra i volti protagonisti di “Propaganda Live”, dove non dimenticano di far sentire la loro voce in qualità di attivisti della comunità rainbow. A partire da febbraio 2022 affiancheranno Nunzia De Girolamo come presenza fissa nel programma “Ciao Maschio”.