Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – La settimana di lavoro di Benevento e Lecce si è aperta quest’oggi. Le formazioni di Fabio Caserta e Marco Baroni si sono ritrovate in campo dopo i rispettivi pareggi. I sanniti sono stati fermati in casa dal Parma sullo zero a zero, i salentini hanno impattato per uno a uno a Como, fallendo con Coda il calcio di rigore che sarebbe potuto valere i tre punti. Un mezzo passo falso che non è costato la vetta della classifica, occupata ancora dallo stesso Lecce con 41 punti. Il Benevento, dal proprio canto, è invece scivolato in sesta posizione con 36 punti, venendo scavalcato da Frosinone e Cremonese.

Al “Via del Mare” andrà dunque in scena il big match della 22^ giornata del campionato di serie B. Una sfida che la Strega ha iniziato a preparare questa mattina, quando capitan Letizia e compagni si sono ritrovati all’Antistadio Carmelo Imbriani per una seduta caratterizzata da riscaldamento, attivazione motoria, partitelle a tema e la classica partita finale. Caserta dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Viviani ed Elia, per il resto, eccezion fatta naturalmente per Lapadula, dovrebbero essere tutti a disposizione per la trasferta di Lecce. La preparazione, in ogni caso, è appena cominciata e proseguirà domani con un altro allenamento al mattino.

Sul fronte salentino, invece, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Baroni, la squadra ha ripreso oggi la preparazione all’Acaya Golf Resort & SPA in vista della gara casalinga di domenica con il Benevento, nella quale non sarà disponibile Hjulmand che deve scontare una giornata di squalifica. Assente Dermaku, mentre Gendrey si è sottoposto a cure fisioterapiche. Hanno svolto un lavoro personalizzato Bleve, Di Mariano e Rodriguez. Barreca si è allenato regolarmente con il gruppo. Anche per il Lecce domani è in programma una seduta mattutina all’Acaya.