Tempo di lettura: 2 minuti

Quello di domenica pomeriggio sarà il secondo incrocio nelle vesti di ex per Massimo Coda. L’attaccante del Lecce ha vissuto tre stagioni con la maglia del Benevento lasciando il Sannio da vincitore nell’estate 2020, non senza turbolenze legate alla sua situazione contrattuale (era in scadenza, non si trovò l’accordo per il rinnovo).

Contribuì alla promozione in serie A della squadra di Inzaghi prima di trasferirsi al Lecce per tentare di portare a termine la stessa impresa. Il primo tentativo è fallito lo scorso anno a causa dell’eliminazione ai play off contro il Venezia, un finale che i salentini quest’anno vogliono riscrivere del tutto puntando a una delle prime due posizioni. 

L’attaccante di Cava de’ Tirreni in un’intervista rilasciata a tuttomercatoweb ha parlato del prossimo impegno con il Benevento e di un confronto a distanza con Lapadula saltato per la seconda volta consecutiva. All’andata l’italo-peruviano non rientrò in tempo dagli impegni con la Nazionale, ora è addirittura fuori rosa: “Con lui sarebbe stata una bella sfida, ma anche contro Forte sarà una bella lotta”, sostiene Coda. “Il Benevento è una squadra forte che se la giocherà senza fare barricate. Ho bellissimi ricordi dell’anno della promozione con quella maglia”. Per lui con i giallorossi del Sannio 95 presenze e 34 gol tra campionato e coppa nell’arco di tre stagioni.