Tempo di lettura: 2 minuti

Sicignano degli Alburni (Sa)- Desta preoccupazione tra gli automobilisti e i residenti che quotidianamente transitano negli Alburni, le condizioni di grave dissesto in cui versa la strada provinciale 36 che collega la stazione ferroviaria e lo svincolo autostradale dell’A2 del Mediterraneo con il centro abitato del comune di Sicignano degli Alburni.

Ad allarmare gli utenti dell’importante arteria stradale che collega i comuni della Valle del Sele e del Tanagro con i comuni alburnini, la continua caduta dei massi dal costone roccioso della montagna che invadono la carreggiata, mettendo in pericolo l’incolumità di automobilisti, camionisti e gli utenti dei mezzi di trasporto pubblico su gomma, che transitano lungo la strada.

Viabilità che da anni fa discutere residenti e utenti che ne lamentano la sua pericolosità a causa del manto stradale dissestato interessato inoltre, crollo continuo dei massi sulla carreggiata. Condizioni queste, segnalate dai cittadini agli Enti competenti ma che ad oggi hanno visto interventi temporanei di delimitazione delle corsie interessate con l’apposizione di una segnaletica stradale “ad hoc” e che fanno registrare decine di incidenti stradali.

Dissesto della rete viaria a cui si aggiungono, per via della presenza di curve pericolose e di corsie stradali strette, anche le difficoltà nel transito sulla carreggiata, a doppio senso di circolazione, tra autobus e macchine e tra mezzi pesanti che inevitabilmente, bloccano il traffico.