Benevento – La grande prestazione difensiva del Benevento contro il Parma ha tra i principali protagonisti Federico Barba. Il centrale romano ha analizzato il pari ottenuto contro i ducali ai microfoni di Ottochannel:
Difesa – “La prova dell’intero reparto ci dà fiducia anche perché non era semplice ben figurare contro il Parma, che ha ottimi attaccanti. Abbiamo lavorato bene di squadra, siamo felici per questo, è chiaro che avremmo voluto vincere per esserlo completamente”
Ripartenza – “E’ un punto che ci consente di ripartire perché la sconfitta con l’Alessandria è stata molto difficile da digerire. Abbiamo vissuto giorni difficili ma anche dimostrato di volerci riscattare grazie a un approccio importante, poi non prendere gol è stato un premio al lavoro del collettivo”.
Mercato – “Giocare con il mercato aperto è sempre molto particolare, tutte le squadre si rinforzano e ogni gara diventa sempre più importante e complicata. Sono certo che da febbraio in avanti i veri valori verranno fuori”.
Condizione – “Per fortuna non sono stato mai male, a parte la distorsione alla caviglia dell’ultima partita. E’ chiaro che avendo avuto il Covid questo può avere influito nonostante sia stato sempre asintomatico. Mi sento bene ma penso che la mia condizione debba ancora crescere. Spero di aumentare ulteriormente il livello”.
Covid – “E’ un problema che può colpire un po’ tutti, in fin dei conti si scende in campo e ci sono tante variabili a cui bisogna dar conto. Anche contro il Monza venivamo da un momento particolare ma la squadra ha tirato fuori il carattere. Spero che il peggio sia passato”.
Nuovi innesti – “Conosco la società e mi aspettavo dei rinforzi, si vuole fare un campionato di vertice e non sono per nulla stupito per i nuovi arrivi. Sono solo una conferma”