Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Il Bari continua la marcia inarrestabile in vetta alla classifica, l’Avellino non ha alternative che strappare i tre punti con la Juve Stabia. La stracittadina con la vespe da il via al tour de force del mese di febbraio in cui non saranno concessi passi falsi. Squadra orfana del tecnico Piero Braglia, appiedato per un turno dopo il rosso arrivato contro il Potenza. In panchina ci sarà il vice, Mimmo De Simone. Non ci sarà nemmeno il neo acquisto Oliver Kragl che per la prima volta vedrà i suoi nuovi compagni dalla tribuna. Al fianco del tedesco, sempre nella tribuna, potrebbe prendere posto per la seconda partita consecutiva anche Antonino Di Gaudio le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore da parte dello staff medico.

All’appello non ci sarà nemmeno Daniele Mignanelli. Esterno che rimediato una frattura composta del malleolo tibiale alla caviglia destra, circa sei settimane di stop. Nonostante ciò si va verso la conferma del 3-4-1-2 con qualche novità dal primo minuto. Forte tra i pali; Silvestri, Dossena e Bove in difesa; Ciancio a destra, Tito a sinistra; Carriero e Aloi al centro della mediana; Kanoutè alle spalle delle due punte Maniero e Murano.

Sul versante opposto, Stefano Sottil confermerà il 4-2-3-1 che nell’ultimo turno ha battuto in casa il Foggia 3-1. Dini tra i pali; Donati a destra, Dell’Orfanello a sinistra; al centro Tonucci e Caldore; Altobelli e Scaccabarozzi a fare da filtro; Ceccarelli, Stoppa e Bentivenga alle spalle di Eusepi.

Le probabili formazioni di Avellino-Juve Stabia (fischio d’inizio ore 18):

Avellino: (3-4-1-2): Forte; Silvestri, Dossena, Bove; Ciancio, Aloi, Carriero, Tito; Kanoute; Murano, Maniero. A disp.: Pane, Rizzo, Chiti, Scognamiglio, Matera, Micovschi, De Francesco, Mastalli, Plescia. All.: De Simone (Braglia squalificato)

Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Donati, Tonucci, Caldore, Dell’Orfanello; Altobelli, Scaccabarozzi; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. A disp.: Russo, Cinaglia, Della Pietra, Peluso, Troest, Erradi, Esposito, Guarracino, Davì, Schiavi, Panico, De Silvestro, Evacuo. All.: Sottili.

Arbitro: Daniele Rutella della sezione di Enna. Assistenti: Giacomo Pompei Poentini della sezione di Pesaro e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Quarto ufficiale: Eugenio Scarpa della sezione di Collegno.