Monopoli – Una beffa atroce per la Turris. I corallini vanno in vantaggio nello scontro diretto con il Monopoli, si fanno recuperare e poi sorpassare dai pugliesi al terzo minuto di recupero. Decisiva una sfortunata autorete di Sbraga che permette alla formazione di Colombo di lanciarsi in solitaria all’inseguimento della capolista Bari, staccando proprio il team di Caneo. Allo stadio “Vito Simone Veneziani” tutto lasciava presagire a un pareggio, dopo il gol ospite di Pavone pareggiamo da Borrelli. Quando la divisione della posta in palio sembrava essere scontata, la deviazione del difensore romano a battere Perina ha fatto saltare il banco. Dopo due vittorie consecutive, insomma, la Turris è tornata a cadere nella maniera più beffarda possibile. Adesso l’imperativo per la compagine di Caneo sarà quello di ripartire immediatamente nel match casalingo con il Catania, in programma domenica.
Monopoli-Turris 2-1
Reti: 50′ Pavone (T), 73′ Borrelli , 93′ Sbraga (aut.) (M)
Monopoli (3-5-2): Loria, Arena, Bizzotto, Novella (72′ Borrelli) Viteritti, Piccinni (62′ Morrone), Vassallo (85′ Langella), Bussaglia, Guiebre, Starita, Grandolfo (85′ Rossi).
A disposizione: Guido, Mercadante, Pambianchi, D’Agostino, Romano, Nina. All. Colombo
Turris (3-4-3): Perina, Manzi, Sbraga, Varutti, Ghislandi, Tascone (73′ Di Nunzio), Franco, Nunziante (73′ Zampa), Pavone (58′ Bordo), Leonetti (58′ Giannone), Longo. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Iglio, Nocerino, Zanoni. All. Caneo
Arbitro: Simone Galipò di Firenze
Assistenti: Giuseppe Trischitta di Messina, Riccardo Pintaudi di Pesaro
Quarto ufficiale: Enrico Gemelli di Messina
Ammoniti: Bizzotto, Morrone, Rossi (M), Ghislandi (T)
Note – 932 spettatori. Recupero: 3’ p.t., 4’ s.t.