Limatola (Bn) – Intitolare il locale Palazzetto dello Sport alla memoria di Antonio Suppa, giovane del luogo scomparso, nel mese di Novembre del 2020, a causa di un incidente stradale.
E’ questo l’oggetto di una proposta che il Primo Cittadino di Limatola, Domenico Parisi, presenterà al vaglio del Consiglio comunale in occasione della prossima seduta.
Nei giorni scorsi, intanto, gli uffici tecnici comunali hanno avviato le procedure finalizzate alla pubblicazione del bando avente ad oggetto il completamento e l’adeguamento dell’impianto sportivo in questione.
“Daremo alla Comunità ed ai nostri giovani un’infrastruttura nuova, moderna, funzionale che consentirà loro di fare sport e aggregazione nel proprio paese”.
Così commenta il consigliere delegato allo Sport, Antonio Amorosi. Parisi aggiunge
“Proporrò all’Assemblea cittadina che l’impianto, una volta ultimato, sia intitolato ad Antonio Suppa.
Antonio avrebbe compiuto 18 anni il prossimo 5 Febbraio ma, come a tutti noto, la sua vita si è spenta tragicamente”.
“Quella di intitolare il Palazzetto dello Sport alla sua figura era una promessa che avevo fatto nei giorni successivi alla morte di Antonio e che ci siamo impegnati a mantenere – osservano Parisi e Amorosi – Antonio era un ragazzo attivo, propositivo, molto educato nonchè un assiduo sportivo che militava nelle giovanili della squadra locale.
Per questo riteniamo che sia giusto legare questo luogo di gioia, di socializzazione ad un ragazzo che dello stare insieme e della correttezza aveva fatto il proprio stile di vita“.
L’Amministrazione di Limatola intitola il Palazzetto dello Sport ad Antonio Suppa
Tempo di lettura: 2 minuti