Tempo di lettura: 2 minuti
Tanti i partecipanti all’incontro online di Yes I Start Up tenutosi questa mattina in collaborazione con Futuridea e con il patrocinio della Città di Benevento.
Sono intervenuti il Sindaco di Benevento l’On. Clemente Mastella, che ha sottolineato l’ottimo lavoro che sta portando avanti Futuridea e che bisogna lavorare insieme in modo sinergico; poi il consigliere comunale di Benevento Luigi Scarinzi che ha evidenziato i tanti traguardi raggiunti da questo Polo della Innovazione proiettato a raggiungerne tanti altri . Hanno approfondito poi il progetto la dottoressa Maria Beatrice Fucci per Futuridea, il dottore Giancarlo Proietto, Ente Nazionale per il Microcredito – progetto Yes I Start Up e la dottoressa Anna Federici, Docente Yes I Start Up. 
Nel corso dell’incontro è stato infatti sottolineato che Yes I Start Up è un progetto di formazione per l’avvio d’impresa, ingegnerizzato dall’Ente Nazionale per il Microcredito in accordo con Anpal, con l’obiettivo di promuovere l’autoimpiego e l’autoimprenditorialità tra i giovani, donne inattive e disoccupati di lunga durata, attraverso attività formative e di accompagnamento. 
Futuridea, partner ufficiale del progetto, è al servizio dell’accompagnamento di neet e ded per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro, attraverso corsi di formazione che rendono concreta un’idea d’impresa.
Se si pensa di avere una buona idea imprenditoriale bisogna cominciare da Yes I Start Up  che fornisce le competenze necessarie a trasformare un’idea imprenditoriale in realtà.