Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – Obiettivo continuità. La Pallamano Benevento proverà a centrare la prima vittoria in trasferta del suo campionato sul campo della Darwin Tecnologies Mascalucia, formazione che occupa il penultimo posto in classifica con tre punti (una vittoria e un pareggio). I giallorossi sono reduci dal successo interno contro Girgenti e hanno l’ambizione di compiere il definitivo salto di qualità anche lontano da casa, come conferma il terzino Antonio De Luca: “Nell’ultimo turno abbiamo fatto una discreta partita ma abbiamo giocato poco di squadra, soprattutto in difesa, e il risultato finale ne è la prova – dice –. Dovremo migliorare sicuramente nell’approccio anche perché il Mascalucia è un avversario duro e giocare in Sicilia non è mai facile”.

Arrivato in estate dopo l’esperienza all’Handball Lanzara, De Luca nella prima parte di stagione è stato utilizzato con il contagocce in quanto reduce da un’operazione al menisco: “Ora mi sento bene, sono quasi al cento per cento della condizione e sto recuperando man mano la giusta confidenza con il campo. Purtroppo c’erano dei tempi da rispettare, ma se non sono al top diciamo che manca davvero poco per esserlo. Sono felice di mettermi al servizio del mister e dei miei compagni”.

Idee chiare per il classe ’97 che parla in maniera lusinghiera del clima che si è creato intorno al team giallorosso: “Essendo di Benevento conoscevo la maggior parte dei compagni, avevo giocato già con molti di loro. Si è formato un bel gruppo sia dentro che fuori dal campo, è un fattore importante per potersi togliere grandi soddisfazioni. La nostra arma in più credo proprio sia mister Carvalho. Anche se è al suo primo anno in Italia si è calato benissimo nel contesto e sta dando il massimo grazie al suo modo di lavorare a alle sue competenze”.

Un successo a Mascalucia avvicinerebbe la Pallamano Benevento alle zone altissime della classifica: “Il nostro scopo è stare ai vertici anche se sappiamo che non sarà semplice, vista la concorrenza agguerrita. Credo tuttavia che solo il Fondi abbia qualcosa in più rispetto a tutte le altre, per il resto c’è grande equilibrio e nessun risultato appare scontato. Il campionato sarà bello e combattuto fino alla fine”. 

 

Fischio d’inizio al Pala Wagner di Mascalucia domani (sabato) alle ore 19.30. Direzione di gara affidata agli arbitri Dario Romana e Pietro Carlo Pollaci


La classifica:
  Nella parte alta comanda Fondi* con 18 punti, seguito dal Lanzara* a 14. Subito dopo c’è il duo composto da Ragusa** e Palermo** a 12. La Pallamano Benevento* è attualmente quinta con 10 punti. * Nove gare giocate
** Otto gare giocate