“Cara MAMMA…..
Chi scrive e’ una MAMMA colpita da questo tragico evento, mi sento di scrivere una lettera anche se non ci conosciamo ma abbiamo una cosa in comune i FIGLI, il nostro tesoro piu’ grande.
Se la morte di un FIGLIO avviene per MALATTIA, è certamente da considerarsi tremenda, inaspettata, spietata, ma da perlomeno uno scampolo di tempo per dirsi ADDIO.
In altre vicende invece non si ha modo di prepararsi all’evento (per quanto mai sia concepibile del tutto) e la perdita si trasforma in un supplizio insormontabile.
Accade infatti che molti genitori vedono il figlio la figlia uscire sano, sereno da casa allontanarsi dal loro abbraccio e non farvi piu’ ritorno.
Scrivere una lettera ad una mamma che ha perso un figlio non è una cosa semplice non si sa’ cosa dire, perché solo un genitore sa’ cosa significa la morte di un figlio per una madre.
Non esiste nessun sentimento al mondo in grado di descrivere cosa significa per una madre perdere un FIGLIO.
La morte di tuo FIGLIO è un dolore terrificante, sembra che qualcuno ti abbia strappato il cuore in piccoli pezzi e niente piu’ sarà come prima.
Speri di vedere i tuoi figli crescere, sposarsi, avere dei figli propri, e invece ti tocca piangere sulla sua tomba.
Ti sentirai arrabbiata, turbata e completamente impotente e non puoi fare nient’altro che portare il suo ricordo dentro il tuo cuore.
Pensa a tuo FIGLIO, non come una persona defunta, ma come vivente, non come un fiorellino appassito ma come uno splendido fiore trapiantato e toccato da una mano divina, che ora sta’ sbocciando con tanti colori ricchi di sfumature piu’ dolci di quelli della terra.
La vita non ci prepara mai a vedere la morte di un FIGLIO, anche se passano innumerevoli anni, sarà il tuo ANGELO e non ti ABBANDONERA’ MAI.
Vivi nel suo ricordo, negli occhi di tua FIGLIA troverai i suoi, nel sorriso di tua FIGLIA troverai il suo, nelle notti buie lui sarà accanto a te.
Grande DONNA finchè vivrai FLAVIO VIVRA’”.