Chiede una risposta immediata di legge e sicurezza il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato che ha inoltrato una richiesta alla prefettura per la convocazione di un coordinamento per l’ordine la sicurezza pubblica alla luce dei tre recenti episodi verificatisi nella città di Nocera Inferiore negli ultimi tempi.
Il sindaco già nella giornata di lunedì ha annunciato di avviare una serie di incontri con il comando di polizia locale ed i vertici delle forze dell’ordine. L’ultimo episodio in ordine di tempo di violenza si è verificato nel corso della notte appena trascorsa e riguarda una rissa tra giovani di fronte ad un bar centrale che il sindaco Manlio Torquato non ha esitato a definire Far West. Una banda di ragazzi a bordo di due vetture ha preso di mira un gruppetto che aveva deciso di stappare una bottiglia di spumante per il compleanno di una coetanea, davanti al bar Roma.
Uno dei ragazzi al bar è uscito per spostare la sua auto. Due vetture sono sopraggiunte. Improvvisamente si è sentito colpire ad una spalla. Si è girato per capire e alla richiesta di spiegazioni è stato assalito dalla gang scesa dalle due auto. Immediate le indagini. Saranno determinanti le riprese delle telecamere che insistono sulla zona.