Tempo di lettura: < 1 minuto

Pisciotta (Sa) – Mobilità sostenibile: il Comune di Pisciotta, mercoledì 19 gennaio, ha approvato il progetto ‘nZem_ nearly Zero Energy Mobility’.

Con delibera di giunta numero 3,  l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto con il quale aderisce all’iniziativa ‘Progetto Pilota’ proposta dal SUAP Cilento, che afferisce ai fondi del Ministero per lo Sviluppo Economico.

Il progetto prevede di dotare il Comune di Pisciotta di due navette elettriche (cosa possibile grazie alle colonnine di ricarica recentemente installate) e di un’APP gestionale per garantire un sistema integrato di prenotazione del servizio di trasporto.

Scopo dell’iniziativa è duplice: offrire un servizio di trasporto alle fasce più deboli, soprattutto a coloro che risiedono nelle frazioni; migliorare le condizioni di accessibilità e di fruizione dei beni culturali e naturalistici del Comune, ovvero garantire un servizio di mobilità sostenibile ai turisti/ospiti di Pisciotta e a tutte le attività del comparto turistico.