E’ in programma per domani, al Teatro della Libertà, il primo congresso provinciale di Azione, il partito che fa riferimento a Calenda e Richetti. E quanto si legge nella nota diffusa dall’ufficio stampa di Azione.
“Azione, di Carlo Calenda e Matteo Richetti, celebra quest’anno, il suo primo congresso nazionale, con l’obiettivo, tra gli altri, di dotarsi anche di un’organizzazione capillare in tutto il Paese.
A Benevento, domani 15 gennaio alle ore 9:00 presso il “Teatro della Libertà” in Via S.Colomba, si terrà il Primo Congresso Provinciale di Benevento in Azione.
L’evento si svolgerà in modalità mista, con accesso in presenza e online. Seguirà, domenica 20 febbraio a Roma, contestualmente ai congressi regionali, il Congresso Nazionale di Azione, nel corso del quale l’assemblea nazionale eletta procederà alla discussione sulle tesi e alla designazione del nuovo Segretario nazionale.
Il calendario stringente di questo percorso, “fondativo” e di radicamento, si concluderà
entro metà marzo, con i congressi cittadini.
Dopo il successo capitolino di Carlo Calenda, Azione punta a un forte radicamento territoriale, cercando la giusta fusione fra i tanti militanti e giovani “della prima ora” e gli amministratori locali che stanno aderendo al progetto, con l’ambizioso obiettivo di diventare il partito guida di un campo largo riformista. Benevento è più forte di chi la vuole debole!”.