Napoli – Rosalia Porcaro è positiva al Covid-19. L’annuncio arriva direttamente dai canali social dell’attrice che scrive: “Amici, omicron m’ha truvat’”. Tantissimi i commenti di pronta guarigione per lei.
L’attrice e comica napoletana, da novembre 2021, è impegnata nelle riprese della seconda stagione di Mina Settembre, dove interpreta il personaggio di Rosaria. Non è noto se l’attrice ha contratto il covid durante le riprese ma ora, a causa della positività al virus, è inevitabilmente obbligata a interrompere – si spera per breve tempo – il suo lavoro sul set. La fiction, le cui riprese termineranno ad aprile, dovrebbe andare in onda tra settembre e ottobre.
In una intervista concessa al settimanale Vero Tv, l’attrice aveva raccontato di essere rimasta totalmente spiazzata dal successo riscosso da questo personaggio tra i fan della serie. Le sue sono parole che tradiscono una grande, comprensibile soddisfazione: “Non mi aspettavo tutto questo successo. Sono molto contenta. Il pubblico si è subito affezionato a Rosaria, l’ostetrica del consultorio, una donna del popolo, dal grande cuore, sempre vicina alle gestanti, un personaggio molto umano”.